Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 28 febbraio 2024 ore 19:05

La polizia locale ha un nuovo dirigente

Il neo dirigente Francesco Frutti

Da Campi Bisenzio arriva Francesco Frutti, che guiderà il corpo dell'Unione Valdera: "Rafforzeremo le operazioni di pattugliamento”



PONTEDERA — Francesco Frutti è stato nominato dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera. Una nomina che, come sottolineano in una nota il presidente Mirko Terreni e i sindaci dei comuni che fanno parte dell’Unione, "E' in realtà un investimento che guarda al futuro e che è volto a dare stabilità alla struttura della Polizia Locale". 

Francesco Frutti sta infatti già ricoprendo anche l’incarico di comandante generale di tutti i Comandi delle polizie locali dei comuni che fanno parte dell’Unione. 

Frutti ha già maturato esperienza come comandante della polizia municipale dirigendo quella di Campi Bisenzio. Incarico che nel 2020 lo ha fatto diventare, a 33 anni, il più giovane comandante della municipale dell’intera Toscana. 

“È un grande onore, ma anche una grande responsabilità ricoprire il ruolo di Dirigente della Polizia Locale Unione Valdera - commenta Frutti- Prima di tutto desidero esprimere la mia sincera gratitudine per la fiducia che è stata riposta in me. Ringraziamento che va in primis al Presidente dell’Unione Mirko Terreni e al Sindaco di Pontedera con delega alla sicurezza ed alla Polizia Locale per l’Unione Matteo Franconi, oltre che a tutti i sindaci che in queste settimane ho avuto il piacere di conoscere e con i quali ci sono stati vari colloqui di programmazione ed obiettivi a breve media e lunga scadenza. È un privilegio servire la comunità della Valdera e sicuramente mi impegno a dedicare tutte le mie energie per garantire la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini”.

Il neo dirigente si sofferma poi sugli obiettivi da perseguire. “Sono consapevole delle sfide che ci aspettano - dichiara Frutti - ma sono fiducioso nel talento e nell'impegno straordinario dei nostri Comandanti territoriali, Ufficiali ed Agenti. Il mio obiettivo principale è quello di garantire un servizio di polizia locale efficace, efficiente e orientato alla comunità. Lavoreremo in stretta collaborazione con le autorità locali e con le altre forze dell’ordine presenti sul territorio. In accordo con la parte politica dell’Ente nei prossimi anni mi impegnerò a concentrare la nostra azione su 5 punti cardine come il potenziamento della sicurezza cittadina con un rafforzamento delle operazioni di pattugliamento, la promozione della sicurezza stradale, l’adozione di tecnologie innovative, lo sviluppo professionale del personale e la sicurezza ambientale. Obiettivi ambiziosi che possiamo rendere possibili solo grazie all'impegno ed alla collaborazione di tutto il personale assegnato alla polizia locale dell’Unione Valdera”.

E se un dirigente arriva c’è anche un dirigente che esce. Si tratta di Simonetta Radi, che lascia l’Unione Valdera per ricoprire un nuovo incarico. “Ringraziamo sentitamente la dirigente, Simonetta Radi, per il prezioso lavoro svolto in questi anni in cui eventi epocali hanno decisamente complicato anche la gestione degli enti pubblici - commentano i sindaci dell'Unione- Le auguriamo nuove gratificanti soddisfazioni per il suo futuro lavorativo”. 

La Giunta dell’Unione Valdera sta aprendo una procedura per la selezione di un nuovo dirigente che assumerà le funzioni di coordinamento dell’ente di via Brigate Partigiane.   


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca