Cronaca lunedì 13 dicembre 2021 ore 11:00
Municipale, 3 multe in una settimana di controlli

Il bilancio della polizia locale a 7 giorni dall'entrate in vigore delle nuove restrizioni anti-Covid e del green pass "rafforzato"
PONTEDERA — In sinergia con le altre forze dell'ordine, secondo un piano predisposto dalla Questura di Pisa, anche la Polizia Municipale di Pontedera ha partecipato ai controlli divenuti necessari con l'entrata in vigore, il 6 Dicembre, di norme più stringenti per contenere gli effetti della pandemia. Su tutte, l'obbligo del green pass per usufruire del trasporto pubblico e del green pass "rafforzato" per accedere ad alcuni esercizi pubblici.
In una settimana, gli agenti della polizia locale hanno sottoposto a controllo 443 persone e 128 attività commerciali, in particolare bar e ristoranti ma non solo.
Soltanto in tre casi sono state elevate sanzioni. Multate una persona, per il mancato uso della mascherina, e due attività commerciali, per mancati controlli del green pass.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI