Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 13:10

Super green pass, controlli anche in alta Valdera

Carabinieri e municipale incaricati dalla questura di controllare i paesini. Verifiche in bar, ristoranti, alle fermate del bus e nelle palestre



PONTEDERA — È scattata ieri la stretta sulla libera circolazione delle persone non vaccinate contro il Covid-19, e le forze dell'ordine sono state chiamate a verificare il possesso del cosiddetto super green pass, laddove è richiesto.

Con un'ordinanza del Questore di Pisa, sono state disposte rafforzate e costanti verifiche, anche a campione per garantire il rispetto dell’obbligo del possesso delle prescritte certificazioni.

Ieri abbiamo parlato di come si svolgono i controlli a Pontedera. Nel resto dei Comuni della Valdera i controlli spetteranno prevalentemente ai carabinieri e alla polizia municipale, con l'ausilio della guardia di finanza in caso di aree densamente abitate.

A controllare dunque i piccoli paesi saranno prevalentemente i carabinieri che hanno spiegato che le verifiche sono già iniziate in bar, ristoranti, alle fermate dei bus e nelle palestre. 

Un lavoro capillare delle forze dell'ordine per invitare sempre più persone a vincere le resistenze e a farsi il vaccino contro la malattia Covid-19. Già ieri l'aumento di Green pass scaricati era stato notevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità