Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca giovedì 02 dicembre 2021 ore 10:10

Controlli Green pass in bar e ristoranti

Un controllo da parte delle forze dell'ordine (foto di repertorio)

Municipale e polizia impegnate nel verificare il rispetto delle normative anti-Covid in città. Esaminate un'ottantina di persone e alcune attività



PONTEDERA — È stata una serata di controlli sul territorio quella di ieri sera, durante la quale il personale del Commissariato di polizia di Stato e della polizia locale ha svolto controlli in numerose attività come bar e ristoranti per verificare il rispetto delle normative anti-Covid, come il corretto utilizzo della mascherina e il possesso di Green pass. 

In tarda serata, le forze dell'ordine hanno controllato circa 80 persone e tutte quante hanno esibito un Green pass valido. A una sola attività è stato redatto un verbale d'ispezione per ragioni non direttamente riferibili alle regole per il contenimento del contagio. Su questo, dunque, ci saranno ulteriori verifiche.
Inoltre, durante la serata, sono stati aumentati i pattugliamenti nelle frazioni per prevenire eventuali tentativi di furti in abitazioni.

I controlli, fanno sapere dal Comando territoriale di Pontedera, continueranno nei prossimi giorni. Inoltre, le forze dell'ordine ricordano che l'inosservanza delle norme anti-Covid comporta sanzioni che possono variare da 400 a 600 euro, mentre per i titolari di un'attività, oltre alla multa, vi è la chiusura sino a 5 giorni e, successivamente, l'applicazione da parte della Prefettura di una chiusura ulteriore di 30 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca