Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 27 febbraio 2021 ore 12:21

Covid, multe a bar e ristoranti

Già elevate alcune sanzioni nei giorni scorsi, richiamo al rispetto delle regole. Preoccupa la risalita nei contagi e si intensificano i controlli.



BIENTINA — Stretta nei controlli in Valdera, per quanto riguarda i locali pubblici e il divieto di assembramenti.

La provincia di Pisa è in zona arancione e questo significa che, per quanto riguarda bar e ristoranti, è prevista l'apertura ma è consentito solo asporto e consegna a domicilio.

In un momento nel quale i contagi sono in risalita la raccomandazione è il massimo rispetto delle regole. Le Forze dell'Ordine, in questo fine settimana, vigileranno sull'attività di bar, ristoranti, locali, pub, gelaterie e pasticcerie sul territorio e, in generale, sull'osservanza delle norme in vigore.

Ieri, a Bientina, la Polizia Municipale ha elevato un verbale ad un cliente, mentre nei giorni scorsi era stato sanzionato un bar dove, all'interno, era stato trovato un gruppo di persone.

Controlli effettuati anche a Ponsacco e in altri luoghi della Valdera che, ormai ( vedi articoli correlati ) vanno avanti da settimane.

A Pontedera, dove nei giorni scorsi il parco Bella di Mai ha anticipato la sua chiusura alle 17 in funzione anti assembramenti, elevato ( e contestato dai titolari, che si sono rivolti per la questione a uno studio legale ) un verbale a una trattoria che aveva chiesto un'autorizzazione per effettuare mensa aziendale ( un servizio previsto anche in zona arancione ) a partite Iva e dipendenti di aziende convenzionate. 

E sempre a Pontedera, così come in tutti gli altri centri della Valdera, sarà un fine settimana di controlli. La Polizia locale, già nelle settimane scorse, aveva messo in chiaro che "L’asporto non è somministrazione all'aperto, ma prenotazione del cliente con il successivo ritiro".

Inoltre viene ricordato che "E’ sempre obbligatorio mantenere la distanza interpersonale anche se si indossa la mascherina ed è assolutamente vietato creare assembramenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità