Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo telefona in diretta a Mentana: «Mai parlato con Conte per votare Draghi»

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 19:00

"Bar e pasticcerie, chi controlla il green pass?"

Controllo del green pass

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata da un lettore. "Per quanto ho potuto verificare, i controlli sono quasi sempre carenti o inesistenti"



PONTEDERA — "Sono un cittadino di Pontedera vostro assiduo lettore - questa la lettera arrivata alla redazione di QUInews Valdera -. Vi scrivo per segnalarvi la mia esperienza in merito alla applicazione delle norme relative al green pass nei locali pubblici della città. Nella fattispecie mi riferisco esplicitamente a bar e pasticcerie. Ebbene debbo purtroppo rilevare che, per quanto ho potuto verificare, i controlli sono quasi sempre carenti o inesistenti.

Vi sono locali dove fa bella mostra di sé un cartello che indica che lo spazio dove consumare al tavolo richiede il possesso del green pass, ma nessuno si preoccupa di controllare se gli avventori lo posseggono.

In altri casi mi è stato chiesto se avevo il documento, alla mia risposta affermativa non è seguito nessun controllo, è bastata la parola. Una volta addirittura ko chiesto al personale se voleva controllare il pass; risposta: "Non importa"

Insomma, a che servono le regole se poi vengono disattese? È evidente che manca una qualsiasi forma di controllo, altrimenti le cose andrebbero in maniera decisamente diversa. Quindi cosa deve fare un cittadino ossequio delle regole? Sperare di avere fortuna?"

(lettera firmata)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andata a soli 47 anni Elisa Parrettini, giovane mamma che insieme al marito gestiva un'attività. Domani i funerali alla chiesa delle Melorie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Luciano Turini

Lunedì 24 Gennaio 2022
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Cronaca