Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 06 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff
Champions: Inter 12 su 12, le altre tre verso i playoff

Cronaca martedì 02 aprile 2019 ore 17:30

Preleva al bancomat e viene aggredito

Brutta disavventura per un giovane pontederese che ha provato a reagire ed è finito al pronto soccorso. Al pari del rapinatore, che è stato denunciato



PONTEDERA — Rapina in strada con strascico al pronto soccorso, ieri sera a Pontedera, tutto per cinquanta euro. I fatti hanno avuto inizio ieri sera attorno alle 23, quando un giovane pontederese si è fermato con la sua auto in via Pisana per prelevare al bancomat.

Al ritorno verso l'auto il giovane è stato avvicinato da un uomo, magrebino, che gli ha chiesto i soldi ma il giovane pontederese si è rifiutato e ne è nata una colluttazione. L'aggressore avrebbe staccato e utilizzato un tergicristallo dell'auto per colpire più volte il malcapitato e ottenere i soldi - come detto, 50 euro -, quindi si sarebbe allontanato a piedi correndo verso via Sacco e Vanzetti.

Al rapinato non è rimasto altro da fare che avvisare i carabinieri e, avendo riportato alcune ferite, recarsi al pronto soccorso. Qui, una volta medicato, è stato dimesso con sette giorni di prognosi. La vicenda, però, non finisce qui.

Nelle ore successive anche il rapinatore si è presentato al pronto soccorso ma raccontando di essere stato investito, forse nel tentativo di essere curato e allo stesso tempo costruirsi un alibi. Anche lui medicato e dimesso con sette giorni di prognosi, è stato però prelevato dai carabinieri e portato in caserma: identificato quale autore del fatto criminoso avvenuto nelle ore precedenti, è stato denunciato per rapina e lesioni personali. Insufficienti gli elementi per attribuirgli la flagranza di reato, che avrebbe permesso ai carabinieri di procedere con un arresto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre persone con il volto coperto sono state immortalate mentre danneggiavano il nuovo sistema di attraversamento in località Ripassaia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità