Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 17 aprile 2023 ore 18:00

Premio di laurea a una giovane pontederese

La neolaureata Martina Macchi è stata premiata da Confcommercio e Rotary Club per la sua tesi su sostenibilità ambientale e industria 4.0



PONTEDERA — Con la sua tesi su “Sostenibilità ambientale e industria 4.0” la pontederese Martina Macchi, 27 anni, si è aggiudicata il Premio di laurea promosso dal Rotary Club Cascina e Monte Pisano e finanziato dalla Confcommercio pisana e destinato a un laureato o una laureata del corso in Strategia, management e controllo dell'università di Pisa.

La giovane neolaureata ha ricevuto in premio un assegno di 1.000 euro che le è stato consegnato dai rappresentanti di Confcommercio e Rotary.   “Sono davvero felice per questo riconoscimento” ha commentato Martina Macchi, che ha conseguito la laurea nel Dicembre 2022. “La tesi - spiega- analizza l'impatto delle nuove tecnologie e della sostenibilità ambientale dell'industria 4.0 sui processi produttivi delle imprese attraverso case history di aziende del territorio”

Per l'associazione di categoria erano presenti il direttore Federico Pieragnoli, la vicepresidente Valeria Di Bartolomeo e il responsabile territoriale Luca Favilli. Per il Rotary Club Cascina e Monte Pisano il presidente Vincenzo Zarone.

“Abbiamo partecipato con piacere a questa nuova iniziativa nata proprio per favorire, attraverso un sostegno diretto e concreto, l'aggiornamento professionale e l'inserimento nel mondo del lavoro dei giovani laureati - sottolinea Pieragnoli - Un appuntamento che abbiamo anche inserito con un'apposita premiazione all'interno della XVI edizione del Premio Giovani Imprenditori”.

“Nella scelta del progetto vincitore - aggiunge Zarone- abbiamo cercato di valorizzare il merito, e in particolare il riferimento ai temi di impatto sia economico che sociale trattati nella tesi”.

“Un premio particolarmente importante - conclude Di Bartolomeo - per confermare la nostra vicinanza alle nuove generazioni e ribadire l'importanza dello studio e della formazione, specialmente durante il percorso di avvicinamento al mondo del lavoro da parte dei più giovani”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca