Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 15 ottobre 2023 ore 19:00

Arti visive, premio Gronchi per 4 artisti

Giunto alla 28esima edizione, il premio è dedicato alla memoria dell'ex presidente della Repubblica pontederese. Ecco i vincitori



PONTEDERA — Quattro artisti sono stati premiati in occasione  del Premio nazionale Arti Visive Giovanni Gronchi - Città di Pontedera, giunto alla 28esima edizione e organizzato dal nucleo Acli cittadino in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Fondazione per la Cultura di Pontedera.  Anche quest’anno il premio ha avuto il riconoscimento del patrocinio e del contributo della Regione Toscana e della Provincia di Pisa.

Una edizione con opere di valore che hanno puntato sui temi della natura e della quotidianità. Ecco i vincitori: Sabrina Garzelli, con l’olio su tela “Salvezza o prigionia?” a cui è andato il primo premio acquisto di mille euro; Gianmarco Calvani, con l’opera “Believe” (grafite su carta), a cui la giuria ha assegnato un premio speciale; Francesca Ore, con l’olio a spatola su tela “Bambino Afgano ‘WHY’”, che ha ottenuto il riconoscimento delle Acli provinciali per il valore cristiano, l’impegno sociale, la pace e l’integrazione tra i popoli dell’opera; il giovanissimo Mingue Aubran Demsail con “Linea di Karman”, una tempera su legno dai forti colori etnici.

Alla cerimonia di consegna, che si è tenuta nella giornata di sabato 14 Ottobre, hanno partecipato l’assessore comunale Francesco Mori, il consigliere regionale Andrea Pieroni, il presidente nazionale di Acli Arte e Spettacolo Dario Tuccinardi e il vicepresidente delle Acli provinciali di Pisa Luca Ciucci, con gli interventi canori della soprano Ilaria Casai accompagnata all’organo da Erminia Migliorini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Politica

Attualità