QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°16° 
Domani 16°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Attualità martedì 30 aprile 2019 ore 06:30

​Primo maggio ai 'Salici' e in discoteca

Tradizionale festa e attrazioni al Parco e due giorni di musica, disco e gusto per tutte le età sotto i tendoni della piazza del mercato



PONTEDERA — La festa del primo maggio si sdoppia. Da una parte quella al parco dei salici con pic nic, musica, divertimenti per bambini, escursioni di prova con i canottieri e presenze sindacali ed istituzionali, dall'altra musica e discoteca per due giorni e al coperto nel grande piazzare del mercato. 

La festa tradizionale comincerà dalle 10 e durerà fino alle 19,30 e per la parte culinaria ci sarà anche un'area attrezzata per i barbecue personali, mentre la novità riguarda i l'iniziativa dei 12 proprietari di pub pontederesi che per la prima volta si uniranno per offrire a giovani, meno giovani, famiglie e così via, la possibilità di passare un pomeriggio e una serata _ si comincia alle 16 e si chiude a mezzanotte _ in allegria e quindi atmosfera discotecara. 

L'iniziativa è privata ma il comune con Matteo Franconi l'ha favorita perché "è il primo passo per animare di più la città, visto che le nuove tendenze hanno creato una minore affluenza a Pontedera".La due giorni sotto i tendoni, con vari locali studiati per mantenere le famiglie con bambini abbastanza separate dalla vera e propria discoteca, partirà martedì prossimo 30 aprile e sarà animata dai concerti di Bobo Rondelli e Cecco e Cipo, coppia che sta facendosi posto a livello nazionale, mentre il primo maggio entreranno in azione i dj già Insomnia.

Il primo giorno l'ingresso sarà gratuito, il secondo ci sarà un biglietto di 5 euro ma gratis per i ragazzi fino a 12 anni. Ci saranno il divieto di alcoolici per i minorenni e altre misure di sicirezza. I Pub rappresentati sono Caffé l'Angolo, Gens, Time, Antivist Pub, Beat Bar, Black Silk, Bull Doc'S Pub, Chimney Pub, Abbey Road, Il Giradischi, L'Orologio, Caffetteria del Corso.
L'iniziativa si chiama MIV festival e la sigla significa "Made in Valdera".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Sport