Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 30 aprile 2019 ore 06:30

​Primo maggio ai 'Salici' e in discoteca

Tradizionale festa e attrazioni al Parco e due giorni di musica, disco e gusto per tutte le età sotto i tendoni della piazza del mercato



PONTEDERA — La festa del primo maggio si sdoppia. Da una parte quella al parco dei salici con pic nic, musica, divertimenti per bambini, escursioni di prova con i canottieri e presenze sindacali ed istituzionali, dall'altra musica e discoteca per due giorni e al coperto nel grande piazzare del mercato. 

La festa tradizionale comincerà dalle 10 e durerà fino alle 19,30 e per la parte culinaria ci sarà anche un'area attrezzata per i barbecue personali, mentre la novità riguarda i l'iniziativa dei 12 proprietari di pub pontederesi che per la prima volta si uniranno per offrire a giovani, meno giovani, famiglie e così via, la possibilità di passare un pomeriggio e una serata _ si comincia alle 16 e si chiude a mezzanotte _ in allegria e quindi atmosfera discotecara. 

L'iniziativa è privata ma il comune con Matteo Franconi l'ha favorita perché "è il primo passo per animare di più la città, visto che le nuove tendenze hanno creato una minore affluenza a Pontedera".La due giorni sotto i tendoni, con vari locali studiati per mantenere le famiglie con bambini abbastanza separate dalla vera e propria discoteca, partirà martedì prossimo 30 aprile e sarà animata dai concerti di Bobo Rondelli e Cecco e Cipo, coppia che sta facendosi posto a livello nazionale, mentre il primo maggio entreranno in azione i dj già Insomnia.

Il primo giorno l'ingresso sarà gratuito, il secondo ci sarà un biglietto di 5 euro ma gratis per i ragazzi fino a 12 anni. Ci saranno il divieto di alcoolici per i minorenni e altre misure di sicirezza. I Pub rappresentati sono Caffé l'Angolo, Gens, Time, Antivist Pub, Beat Bar, Black Silk, Bull Doc'S Pub, Chimney Pub, Abbey Road, Il Giradischi, L'Orologio, Caffetteria del Corso.
L'iniziativa si chiama MIV festival e la sigla significa "Made in Valdera".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità