Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Clima, Draghi: «Quanto fatto non è sufficiente, dobbiamo invertire la rotta ora»

Sport martedì 22 dicembre 2020 ore 15:31

Granata per chiudere bene l'anno

Ivan Maraia e Andrea Caponi

Domani ultima gara del 2020 con trasferta a Vercelli. La Pro non vince da 5 turni mentre il Pontedera è in netta ripresa dopo il periodo coronavirus



PONTEDERA — All'ultima partita dell'anno prepandemico 2019, i granata erano nell'alta classifica: secondo-terzo posto dopo l'irraggiungibile Monza. Ora sono ottavi insieme alla Pro Vercelli e in zona play off, frutto delle due vittorie e un pareggio che hanno procurato 7 punti. E se non ci fosse stato lo scivolone-autorete con la Lucchese la posizione sarebbe ancora più alta.

Domani è l'ultima gara del 2020, anno orribile per tutto quello che sappiamo, e l'avversario è una Pro Vercelli da un mese in calo continuo: 1 punto soltanto (con l'Albinoleffe) nelle ultime 5 partite, il che vuol dire tanto e nulla perché nel calcio niente è scontato (declassamento del Livorno a parte).

La Pro Vercelli ha 27 punti con 8 partite vinte nella prima fase del torneo, 3 pareggiate e 5 perse tra novembre e dicembre. Una decadenza notevole.

Per il Pontedera la situazione e i numeri sono invece all'opposto: 24 punti con 7 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte, con le ultime due gare vinte compreso quella di domenica scorsa con la Juventus U23.

Fra i granata c'è qualche problema in attacco ma c'è anche una formazione e un impegno rinato dopo la fase coronavirus. Domani la formazione sarà più o meno la solita di domenica scorsa con: Sarri; Benassai, Risaliti (subentrato Piana, autore del gol della vittoria), Matteucci; Perretta, Catanese (suo il primo gol), Caponi, Barba Milani, Benedetti (subentrato Stanziani) Magrassi.

Si gioca alle 15 al Silvio Piola.

Mario Mannucci
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' scomparso un uomo di 45 anni, molto conosciuto in tutta la zona. Stamani si sono svolti i funerali al Duomo di Pontedera
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità