Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 21 agosto 2021 ore 13:00

Profughi afgani, Fdi teme l'accoglienza in Valdera

Profughi afgani portati in Italia dall'Aeronautica Militare

"La Valdera non può essere lasciata sola" scrivono da Fratelli d’Italia di Pontedera, Alta Valdera, Lari, Ponsacco, Calcinaia e Bientina-Buti



PONTEDERA — "Trenta milioni di afgani sono finiti sotto il controllo degli integralisti islamici e far credere loro che la soluzione sia portarli tutti in Occidente è una cinica presa in giro - scrivono dai circoli di Fratelli d’Italia di Pontedera, Alta Valdera, Lari, Ponsacco, Calcinaia e Bientina-Buti -. Serve serietà perché è già stata fatta troppa demagogia e propaganda sulla pelle degli afgani. Come ha già sostenuto anche il cancelliere tedesco Merkel, noi crediamo che la prima cosa da fare sia sostenere gli Stati confinanti con l’Afghanistan per aiutarli ad accogliere i profughi. Per questo è compito del Ue e dell'Occidente stanziare subito un importante piano di aiuti".

"Poi certo - ammettono da Fdi -, in casi particolari servono anche ponti aerei in favore di coloro che ci hanno aiutato in questi anni, come gli interpreti, chi ha collaborato con la nostra missione e le donne e i bambini in pericolo di vita.  In questo caso anche l'Italia, e l'Europa, possono fare la loro parte, ma ancora prima crediamo che a farsi maggiormente carico delle conseguenze, anche umanitarie, di questo disastro politico e militare debba essere l'amministrazione Usa guidata da Joe Biden, che ha la precisa responsabilità di aver trasformato il disimpegno dall'Afghanistan in una fuga disordinata e in una figuraccia storica per l'Occidente".

"Non si può certo credere che si possa aiutare tutto e tutti partendo dai comuni che fino ad oggi già tanto e secondo noi anche troppo hanno dato come accoglienza o meglio assistenza, causando problemi di sicurezza e integrazione diffusi - concludono da Fratelli d'Italia -. Chiediamo a tutti i Sindaci della Valdera e alle relative maggioranze che vengano intraprese strada diverse anche alla luce dei pericolosi incrementi dei contagi da Covid-19 sul nostro territorio e alle scellerate politiche di accoglienza e presunta integrazione portate avanti fino ad oggi sia per i rom che per gli immigrati. Con questo ribadiamo che la sicurezza di chi sta fuggendo è un dovere dal quale nessuno si deve e può sottrarre ma non può essere il nostro territorio la soluzione. Per questo rilanciamo la nostra richiesta a tutti i sindaci della Valdera a fare marcia indietro e a non farsi promotori di iniziative e disponibilità dei territori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità