Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Lavoro martedì 26 novembre 2019 ore 19:00

Uilm contro Inps, primo round ai Ptv Piaggio

La Uilm festeggia per la sentenza di primo grado emessa dal Tribunale di Pisa. Tema del contendere i contributi dei Part-time verticali in Piaggio



PONTEDERA — "Circa un anno fa - hanno fatto sapere dalla Uilm di Pisa -, con il Patrocinio dello Studio Matarazzo associati, avevamo presentato presso il Tribunale di Pisa un ricorso contro l'Inps, riguardante i Part-Time Verticali in Piaggio, che prestavano a tempo indeterminato opera lavorativa in Piaggio per sette mesi all'anno. Il nostro ricorso chiedeva che a questi lavoratori venisse riconosciuta la copertura pensionistica per tutto l'anno cioè le 52 settimane, invece che le 30/32 riconosciute dall'Inps".

"Con grande soddisfazione - prosegue la nota della Uilm - il 12 Novembre 2019, il Tribunale di Pisa ha accolto il nostro ricorso riconoscendo le 52 settimane a questi lavoratori. Seppur consapevoli che si tratta di una sentenza per ora di primo grado,Questo va a rafforzare l'impegno profuso dalla Uilm in questi anni a favore dei Part-Time Verticali che con forza abbiamo sempre sostenuto. Infatti questa sentenza storica, andrà a sommarsi agli accordi fatti in azienda voluti fortemente dalla Uilm, che prevedano la trasformazione entro il 2021 di tutti i Part-Time Verticali a Full-Time".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità