QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Lavoro giovedì 14 novembre 2019 ore 18:40

Piaggio, per sindacati "fatti passi avanti"

I tre sindacati confederali sulla trattativa: "Per arrivare a un accordo serve maggiore disponibilità dell'azienda, anche economica"



PONTEDERA — La trattativa tra Piaggio e i sindacati ha vissuto oggi un altro capitolo. L'incontro tra dirigenza e sindacalisti si è tenuto a Pisa, nella sede dell'Unione industriale.

In un documento congiunto Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno fatto sapere che ci sono stati passi avanti per definire meglio il  testo sulle stabilizzazioni dei part time verticali relative alla trasformazione full time del 75 per cento delle uscite, entro il 31 dicembre 2021.

Per quanto riguarda i lavoratori con part-time orizzontale si è avuta la definizione delle proroghe minime di 6 mesi. Permesso di recupero da 6 a 8 ore: Piaggio ha accettato le richieste dei sindacati

Piaggio, hanno spiegato i sindacati, ha fatto sapere di essere disposta a valutare altri interventi in officine per la climatizzazione. Nonostante l'incontro sia stato ritenuto positivo i tre sindacati ritengono che per arrivare davvero a un accordo serve "maggiore disponibilità dell'azienda e un'apertura dal punto di vista economico".



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca