Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 26 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino
Aggredito un fotografo LaPresse mentre seguiva la manifestazione di «Non una di meno» a Torino

Attualità mercoledì 26 marzo 2025 ore 13:00

Pugilistica Mazzinghi, riconoscimenti in Comune

Un momento dell'incontro

La società sportiva che porta il nome di Sandro e Guido è stata ricevuta in sala consiliare: targa per Luigi Progetto e il settore tecnico



PONTEDERA — Due targhe per la Pugilistica Fratelli Mazzinghi. La società, che rappresenta la storia e la tradizione della boxe cittadina, è stata ricevuta in sala consiliare a Palazzo Stefanelli, per celebrare il doppio riconoscimento.

Il primo al giovane Luigi Progetto, per il suo primo trionfo nel torneo nazionale Nepi di boxe; la seconda, invece, al settore tecnico della Pugilistica per i brillanti risultati conseguiti.

E anche per questo, in futuro, c'è l'ipotesi di organizzare una serata pugilistica in città. "Una realtà di Pontedera che ha l'onore e l'onere di portare ovunque il nome dei Mazzinghi - ha detto il sindaco Matteo Franconi - un ringraziamento a chi lavora oggi e a chi ha lavorato negli anni passati per costruire una società sportiva di prim'ordine".

Alla consegna erano presenti la dirigenza, con il presidente Riccardo Minuti, lo staff degli allenatori e una rappresentanza di atleti. "Un lavoro importante che è stato svolto e che oggi vede numeri cresciuti - hanno spiegato una base di giovani, risultati sportivi e la struttura tecnica che merita un riconoscimento".

Parole condivise da David Mazzinghi, uno dei figli di Sandro, che ha sottolineato i traguardi raggiunti, e dall'assessore allo Sport Mattia Belli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno bloccato la cessione nel centro città: sequestrate cocaina, hashish, soldi in contanti e un bilancino di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cultura