Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità mercoledì 26 marzo 2025 ore 13:00

Pugilistica Mazzinghi, riconoscimenti in Comune

Un momento dell'incontro

La società sportiva che porta il nome di Sandro e Guido è stata ricevuta in sala consiliare: targa per Luigi Progetto e il settore tecnico



PONTEDERA — Due targhe per la Pugilistica Fratelli Mazzinghi. La società, che rappresenta la storia e la tradizione della boxe cittadina, è stata ricevuta in sala consiliare a Palazzo Stefanelli, per celebrare il doppio riconoscimento.

Il primo al giovane Luigi Progetto, per il suo primo trionfo nel torneo nazionale Nepi di boxe; la seconda, invece, al settore tecnico della Pugilistica per i brillanti risultati conseguiti.

E anche per questo, in futuro, c'è l'ipotesi di organizzare una serata pugilistica in città. "Una realtà di Pontedera che ha l'onore e l'onere di portare ovunque il nome dei Mazzinghi - ha detto il sindaco Matteo Franconi - un ringraziamento a chi lavora oggi e a chi ha lavorato negli anni passati per costruire una società sportiva di prim'ordine".

Alla consegna erano presenti la dirigenza, con il presidente Riccardo Minuti, lo staff degli allenatori e una rappresentanza di atleti. "Un lavoro importante che è stato svolto e che oggi vede numeri cresciuti - hanno spiegato una base di giovani, risultati sportivi e la struttura tecnica che merita un riconoscimento".

Parole condivise da David Mazzinghi, uno dei figli di Sandro, che ha sottolineato i traguardi raggiunti, e dall'assessore allo Sport Mattia Belli


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un giardino di via Milano alcune giovani si sono affrontate tra insulti e botte: alla fine sono intervenute la Polizia Municipale e i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità