Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport mercoledì 26 febbraio 2025 ore 15:00

Weekend a tutta scherma, 19 pedane e 160 atleti

La presentazione del weekend schermistico

Alla Bellaria si terrà il campionato regionale Assoluti memorial "Pierangelo Pardini": l'organizzazione è a cura del Club Scherma Valdera



PONTEDERA — Sono attesi circa 160 atleti, in arrivo da tutta la Toscana, per il fine settimana di sabato 1° e domenica 2 Marzo, quando il centro sportivo della Bellaria in viale Europa diventerà l'ombelico del mondo della scherma, con ben 19 pedane allestite tra il PalaMatteoli e la tensostruttura attigua.

L'evento è il campionato regionale Assoluti alle sei armi, con il memorial "Pierangelo Pardini", giunto alla settima edizione. Novità di questa edizione è la gara a squadre, con 38 gruppi da tutta la regione iscritti a partecipare. L'organizzazione, invece, è sempre a cura del Club Scherma Valdera, con il patrocinio comunale e la collaborazione del Comitato regionale toscano della Federazione Scherma.

"Un appuntamento del genere mette in evidenza la capacità della città di attrarre grandi eventi sportivi - ha commentato Mattia Belli, assessore allo Sport e ai Lavori pubblici - anche grazie agli investimenti fatti nel tempo sull'impiantistica sportiva".

Il programma, presentato dal presidente del Club Scherma Valdera Giorgio Ciampalini, prevede la partenza sabato mattina alle 9 con le gare di fioretto maschile individuale e spada maschile a squadre, mentre nel pomeriggio saranno impegnate le atlete del fioretto femminile a squadre e quelle dell'individuale della spada. A seguire sciabola maschile individuale e sciabola femminile a squadre. Domenica si parte con spada maschile individuale e fioretto femminile a squadre, a seguire fioretto femminile individuale e spada femminile a squadre, mentre la chiusura sarà con sciabola femminile individuale e sciabola maschile a squadre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica