Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»
Trump elude la domanda sul Canada, poi la battuta: «Vorrei essere io il Papa»

Sport martedì 18 febbraio 2025 ore 09:25

Il Club Scherma Valdera torna in Serie C1

Le tre spadaccine del Club Scherma Valdera

Le tre spadaccine Vicari, Ciampalini e Baldereschi, guidate da Claudio del Macchia, hanno fatto un'impresa nello spareggio per la promozione



ROVIGO — Le ragazze del Club Scherma Valdera volano in C1. Nello scorso weekend, a Rovigo, la squadra di spada femminile della società pontederese, composta da Lucrezia Vicari, Benedetta Ciampalini e Giulia Baldereschi ha infatti ottenuto la promozione con una grande rimonta.

Nel girone a tre squadre, le tre spadaccine ottengono ben due vittorie rispettivamente contro l’Accademia Scherma Milano e il Club Scherma Colle Val d'Elsa, classificandosi terze su 23 dopo la fase a gironi. Nella fase eliminatoria, quindi, le giubbe rosse affrontano il Mantova Scherma vincendo 45-37. Nell'assalto successivo però capitolano contro il Mens Sana Scherma per 45-41.

Si arriva così allo spareggio valido per la promozione contro il Club Scherma Pordenone. L'incontro si mette in salita arrivando al 44-42 per le avversarie, ma la squadra guidata da Claudio del Macchia non molla e riesce in un'impresa difficilissima recuperando e vincendo 45-44 e riportando così il Club Scherma Valdera nella C1 nazionale dopo due anni di assenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica