Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 11 dicembre 2018 ore 08:53

Quadri in mostra e all'asta per beneficenza

Il 13 saranno esposte le opere degli artisti dei centri diurni per disabili della Valdera. Dalle 18 al centro L’Aquilone a Pontedera



PONTEDERA — Divertente e creativa l’iniziativa pensata e realizzata dagli artisti dei centri diurni per disabili della Valdera, riuniti nel laboratorio “Al Centro del Colore”, e promossa da Agape, Società della Salute Valdera e Azienda Usl Toscana Nord Ovest, che hanno pensato bene di vendere al miglior offerente alcune delle loro opere pittoriche per una giusta causa. Quale? Acquistare nuovo materiale per dipingere e creare nuovi quadri.

E’ questa la finalità dell’asta organizzata dagli utenti dei centri gestiti da Agape, onlus di Fornacette, che si terrà giovedì 13 dicembre a partire dalle 18. L’appuntamento è al Centro Diurno “L’Aquilone” in via Fantozzi 22 a Pontedera, per un’iniziativa che porterà molti quadri in vendita, ma anche opere esposte, le stesse che poi verranno messe all’incanto e presentate dal battitore, il gallerista Roberto Milani.

All’iniziativa prenderà parte il critico d’arte professor Ilario Luperini che presenterà le creazioni esposte. Al termine dell’evento è previsto un grande brindisi insieme agli utenti del laboratorio “Al Centro del Colore”, che sarà anche l’occasione per il tradizionale scambio d’auguri per le feste.

Ingresso libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità