Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 11:15

Quattro ore di sciopero per contestare Renzi

La serrata a fine turno è stata indetta dall'Usb Piaggio, per permettere ai lavoratori di partecipare alla protesta a Pisa contro il primo ministro



PONTEDERA — Quattro ore di sciopero a fine turno per poter partecipare alla contestazione al premier Matteo Renzi in programma a Pisa in occasione della sua visita al Cnr. Questa la proposta lanciata dall'Usb Piaggio per la mattina di venerdì 29 aprile ai lavoratori metalmeccanici e ai precari della ricerca.

"La locale troika Renzi-Giannini-Inguscio - dicono dall'Unine sindacale di base - vuole una ricerca pubblica sempre più baronale e privatizzata, tutta diretta a fare brevetti e a venderli per arricchire una stretta cerchia di imprenditori alla Colaninno, che trova in Renzi un alleato sicuro, come dimostrato sabato 23 aprile con la visita del fiorentino a Pontedera, alla “festa” per i 70 anni della Vespa".

Per venerdì, quindi, l'Usb convoca scioperi in diversi settori pubblici e privati per organizzare un presidio di fronte al Cnr alle 9 e una manifestazione cittadina con partenza alle 8,30 dal Comune di Pisa "per far sentire forte e chiara la voce di chi non è più disposto a subire politiche che facilitano la delocalizzazione d’insediamenti produttivi come la Piaggio di Pontedera, mentre distruggono un bagaglio di saperi, competenze, professionalità costruite in decenni d’impegno, grazie al contributo degli unici soggetti che in questo paese producono ricchezza e pagano le tasse: i lavoratori stessi".

"Il governo Renzi - sostengono dall'Usb Piaggio - incarna a pieno la tracotanza, la ferocia e l’insipienza di un’imprenditoria tra le più retrive e parassitarie del mondo, ben rappresentata dalla famiglia Colaninno, piazzata sia nel Pd di Renzi sia al comando della Piaggio, che nelle loro mani perde sempre più posti di lavoro, sull’altare del massimo profitto per loro e del massimo sfruttamento per noi lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità