Attualità sabato 10 ottobre 2020 ore 07:30
Le storie di ordinaria umanità di Nicolò Stella

Da oggi tra i Blog di QUInews i racconti dello "storico" maresciallo pontederese, ma di origini siciliane, andato in pensione dopo 37 anni di servizio
PONTEDERA — In quasi quaranta anni di onorata carriera il luogotenente dei carabinieri di Pontedera, Nicolò Stella si è fatto conoscere e apprezzare da migliaia di cittadini della Valdera, per la sua professionalità e anche per il suo sottile humor.
Originario della Sicilia ma ormai trapiantato a Pontedera Stella inizia oggi un blog su QUInews Valdera, da lui intitolato Storie di ordinaria umanità.
Dentro troverete storie romanzate che si rifanno a fatti realmente accaduti in questi anni (il luogotenente arrivò in città nel 1983) e le sfaccettature di un lavoro difficile e sempre al servizio del cittadino.
La città, con grandi onori, ha salutato Stella il 23 giugno scorso in sala consiliare, alla presenza del sindaco di oggi, di quelli di ieri e di altre autorità, oltre a molti amici e cittadini. Due anni fa Stella venne anche nominato Cavaliere della Repubblica.
Da oggi, tre mesi e un'estate dopo, le storie del maresciallo Stella sono a disposizione di tutti. Il suo blog e gli altri li potete trovare sulla home page del sito (se navigate da un pc fisso), oppure cliccando nel menù in alto a sinistra se navigate da mobile.
Cliccando qui si può leggere il primo racconto, intitolato Confondere amore e stalking.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI