Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 11:05
Barista e cliente rapinate con un lungo coltello

Irruzione in un bar di via Roma questa mattina, verso le 7. Un uomo armato ha minacciato la titolare e gli avventori. Rubato l'incasso
PONTEDERA — E' entrato verso le 7, poco dopo l'apertura del locale, brandendo un lungo coltello. L'uomo (probabilmente si tratta di un italiano) è passato immediatamente alle minacce, puntando la lama contro la titolare, che in quel momento svolgeva il turno da sola.
Secondo una prima ricostruzione fornita da un collega della barista, l'uomo avrebbe minacciando anche alcuni clienti che si trovano nel SìCaffè di via Roma per una colazione.
Momenti di paura: il rapinatore, esagitato, si è fatto consegnare l'incasso - circa 300 euro - e ha sottratto a una signora la sua borsa per poi fuggire con il denaro.
I titolari hanno denunciato l'episodio alla polizia.
Questa mattina in via Roma erano in molti a parlarne. C'è anche chi si è lamentato dell'illuminazione: "Da giorni le luci non si accedono in via Roma - ha dichiarato la barista di un bar vicino a quello rapinato che preferisce restare anonima. - l'Amministrazione comunale dovrebbe intervenire perché il clima di insicurezza continua a crescere".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI