Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)
Putin e la storia (la verità sulla guerra affiora anche in Russia)

Politica Sabato 08 Agosto 2020 ore 11:00

"Redarguito per aver sistemato la tomba allagata"

Degrado e incuria all'interno del cimitero comunale di Pontedera

Appello delle Movimento 5 stelle, che riferisce di un cittadino redarguito per aver sistemato in proprio la tomba della moglie nel cimitero comunale



PONTEDERA — "Da anni riceviamo segnalazioni sullo stato di degrado in cui versa il cimitero comunale - scrivono dal Movimento 5 Stelle Pontedera -; ci ha molto colpito la testimonianza che abbiamo raccolto da parte di un concittadino la cui giovane moglie è stata recentemente sepolta nel cimitero comunale.

Il coniuge più volte ha trovato la tomba della moglie letteralmente allagata. Nel tentativo di restituire una degna sepoltura egli, dopo aver segnalato la situazione senza ottenere alcuna risposta, ha provveduto in autonomia appoggiando un tappeto erboso ai lati della lapide, iniziativa che è stata puntualmente redarguita.

Molti altri ci raccontano della caduta di laterizi e calcinacci, di un cimitero che come piove diventa una risaia e raggiungere il proprio caro necessita un guado.

Le foto che i cittadini ci consegnano sono terrificanti e non necessitano commenti: immaginiamo il dolore di un familiare di fronte a tanta incuria e degrado.

Chiediamo all’amministrazione di agire tempestivamente prendendo un impegno chiaro in merito alle tempistiche con le quali si intende affrontare e risolvere un problema annoso che a nostro avviso non è più procrastinabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici amministrativi danno ragione al Comune e alla società proprietaria dei terreni: la richiesta dei ricorrenti è stata ritenuta "inammissibile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità