Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 12 giugno 2018 ore 17:45

Respinto il ricorso di Forza Nuova

Il partito di destra aveva denunciato sindaco e consiglieri per i modi in cui il Comune concede gli gli spazi pubblici. Soddisfazione di Millozzi



PONTEDERA — Respinto il ricorso di Forza Nuova in merito alla vicenda della mozione approvata dal consiglio comunale di Pontedera in seguito alla quale il Comune negò la concessione di spazi pubblici al partito politico perché non volle ripudiare apertamente fascismo, razzismo, xenofobia, antisemitismo e omofobia. Azione che costò a Fn una multa.

Lo rende noto, dal suo profilo Facebook, il sindaco Simone Millozzi che commenta: "A proposito di fatti. Dopo la grancassa mediatica in periodo di elezioni e le urla via etere di tutte le destre da Roma a Pontedera, ieri il Giudice di Pace ha respinto il ricorso di Forza Nuova che contestava gli atti ed i modi con cui il Comune di Pontedera concede gli spazi pubblici. Probabilmente dichiarare che una manifestazione non richiami i valori del fascismo e non istighi all'odio razziale per adesso, in questo paese, è ancora il tracciato naturale, e costituzionale, su cui si muove la nostra vita democratica".

Era dicembre scorso quando, dopo aver organizzato una manifestazione non autorizzata in centro a Pontedera, il leader del movimento politico di destra Roberto Fiore annunciò, anche lui a mezzo social, la denuncia a carico degli amministratori: "Depositato in procura esposto contro sindaco e consiglieri comunali di Pontedera che minano con ordinanze l'operato di Forza Nuova, limitando di fatto libertà costituzionali vigenti, decisioni per altro senza precedenti storici".

L'amministrazione ha poi introdotto un modulo che associazioni e movimenti devono firmare e allegare alla richiesta di concessione di strade, piazze e sale comunali. A Forza Nuova, che in occasione dell'ultima manifestazione si è rifiutata di firmare il modulo, il Comune di Pontedera comminò una multa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica