
Sabrina Impacciatore e l'incidente linguistico da Jimmy Fallon a The Tonight Show: «Oh mio Dio, ho davvero detto quella parola!?»

Attualità giovedì 04 settembre 2025 ore 11:10
Riattivato il fontanello di Treggiaia

Inaugurato il 31 Luglio, era stato temporaneamente chiuso a causa di un problema tecnico che ha reso necessario un intervento di manutenzione
PONTEDERA — E' tornato in funzione questa mattina il fontanello di Treggiaia. Lo rende noto Acque spa annunciando la riattivazione dell'impianto installato in piazza della Casa Bianca.
Inaugurato il 31 Luglio, dal 18 Agosto era stato temporaneamente chiuso a causa di un problema tecnico e della conseguente manutenzione straordinaria. Terminati i lavori, il fontanello è stato adesso riattivato.
Tornano così ad essere 6 gli impianti attivi nel comune di Pontedera, con quelli presenti in piazza Trieste nel capoluogo e nelle frazioni di La Rotta, Montecastello, Villaggio Piaggio e Pardossi. Frutto della collaborazione tra Acque e amministrazione comunale, i fontanelli offrono ai cittadini la possibilità di attingere gratuitamente acqua potabile della rete idrica, resa più gradevole grazie a un trattamento che rimuove il cloro senza comprometterne la sicurezza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI