Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:18 METEO:PONTEDERA18°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Italia-Galles: la giornalista Rai del Tg1 travolta dall'entusiasmo dei tifosi

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 09:19

Ricerca sul cancro, donazioni a scuola

Studenti e docenti del Marconi hanno contribuito fattivamente ad una raccolta fondi, che saranno consegnati oggi all'Associazione oncologica pisana



PONTEDERA — Stamani studenti e docenti dell’Istituto “Marconi” si riuniranno nella sala audiovisivi dell’Istituto per consegnare i fondi raccolti in occasione delle feste natalizie a favore della ricerca sul cancro.

Per il secondo anno consecutivo l’Istituto si fa promotore di una azione benefica. L’anno scorso, con i fondi raccolti, furono inviati venti tablet agli studenti di un liceo di Amatrice, duramente colpito dal terremoto.

Quest’anno è stata scelta l’A.O.P.I., Associazione Oncologica Pisana “P.Trivella”, che opera presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana e si occupa di assistenza domiciliare e ospedaliera, formazione di volontari, assistenza legale, riabilitazione oncologica e di psiconcologia.

L’A.O.P.I. è stata scelta anche per ricordare la studentessa della 3^ ASA dell’Istituto, Lydia Ahianku, recentemente scomparsa a seguito di una patologia oncologica.

Alla consegna saranno presenti il professor Antonio Macchia e la professoressa Maria Giovanna Trivella dell’A.O.P.I., la famiglia della studentessa, i rappresentanti degli studenti e dei docenti.

Durante l’incontro i partecipanti interverranno sui temi della ricerca scientifica, anche per sensibilizzare i giovani sui temi della prevenzione e sul valore dell’impegno che molti ricercatori dedicano al fine di affrontare e sconfiggere questa terribile malattia. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre i Comuni attorno a Pontedera in cui, nelle ultime 24 ore, la Ausl Toscana nord ovest ha accertato nuove positività al virus
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Enzo Caponi

Domenica 20 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

CORONAVIRUS