QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°21° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 16:15

Oncologia del Lotti, i pazienti sono ben accolti

L'ospedale Felice Lotti di Pontedera

E' stato fatto un sondaggio: emerge che l'89 per cento dei pazienti (nel 2016 sono stati 2385) si sente ben voluto dagli infermieri e dai medici



PONTEDERA — "I pazienti oncologici in cura all’ospedale Lotti si sentono ben accolti e tempestivamente dal personale medico e infermieristico. Il 40 per cento arriva in oncologia per la prima volta in 15 giorni e il 35 per cento in un mese. L’89 per cento si è sentito accolto dal personale infermieristico ottimamente ed altrettanto bene dai medici".

Questi sono i risultati del questionario che i volontari dell’associazione Non Più Sola in collaborazione con il Comitato di Partecipazione dell’ospedale Lotti e in collaborazione con gli operatori del reparto ha prodotto e somministrato ai pazienti in cura ed in follow-up del Day-hospital di oncologia.

"Dati incoraggianti anche sulla parte strettamente sanitaria. Soddisfazione dei pazienti per le informazioni che ricevono sul percorso sanitario, sugli esami medici da eseguire e sulla gestione degli effetti collaterali delle terapie sentendosi sostenuti dal reparto sia attraverso il personale sia dalle strutture di riferimento, mentre gradirebbero più informazioni su quelli che sono i diritti (ad esempio 104, invalidità civile ecc.), un suggerimento per trovare strumenti di informazione specifica sia attraverso l’associazione Non più sola sia attraverso i volontari del Punto di Ascolto del Lotti".

Nel 2016 i pazienti in carico all’oncologia sono stati 2385; i nuovi casi 481; 7951 le visite effettuate; 2341 le sedute chemioterapiche; prime visite su nuovi pazienti 544.



Tag

Meloni a Roma: «Cinquestelle stretti in auto blu come sardine in salamoia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità