Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 ottobre 2017 ore 16:15

Oncologia del Lotti, i pazienti sono ben accolti

L'ospedale Felice Lotti di Pontedera

E' stato fatto un sondaggio: emerge che l'89 per cento dei pazienti (nel 2016 sono stati 2385) si sente ben voluto dagli infermieri e dai medici



PONTEDERA — "I pazienti oncologici in cura all’ospedale Lotti si sentono ben accolti e tempestivamente dal personale medico e infermieristico. Il 40 per cento arriva in oncologia per la prima volta in 15 giorni e il 35 per cento in un mese. L’89 per cento si è sentito accolto dal personale infermieristico ottimamente ed altrettanto bene dai medici".

Questi sono i risultati del questionario che i volontari dell’associazione Non Più Sola in collaborazione con il Comitato di Partecipazione dell’ospedale Lotti e in collaborazione con gli operatori del reparto ha prodotto e somministrato ai pazienti in cura ed in follow-up del Day-hospital di oncologia.

"Dati incoraggianti anche sulla parte strettamente sanitaria. Soddisfazione dei pazienti per le informazioni che ricevono sul percorso sanitario, sugli esami medici da eseguire e sulla gestione degli effetti collaterali delle terapie sentendosi sostenuti dal reparto sia attraverso il personale sia dalle strutture di riferimento, mentre gradirebbero più informazioni su quelli che sono i diritti (ad esempio 104, invalidità civile ecc.), un suggerimento per trovare strumenti di informazione specifica sia attraverso l’associazione Non più sola sia attraverso i volontari del Punto di Ascolto del Lotti".

Nel 2016 i pazienti in carico all’oncologia sono stati 2385; i nuovi casi 481; 7951 le visite effettuate; 2341 le sedute chemioterapiche; prime visite su nuovi pazienti 544.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola