QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 16:05

Rimandato il concerto per la Repubblica

Il concerto nel 2015 (foto di Mirko Melai)

Il tradizionale appuntamento con la musica della filarmonica 'Volere è potere' è rimandato a venerdì 3 giugno a causa del maltempo



PONTEDERA — Lo ha comunicato il sindaco Simone Millozzi dal proprio profilo Fb: "A causa dell'allerta meteo prevista per l'intera giornata del 2 giugno, il concerto della Filarmonica Volere è potere organizzato in occasione del 70esimo anniversario della Festa della Repubblica è rinviato a venerdì 3 giugno alle 21, sempre in piazza Garibaldi. Ovviamente, e comunque, tempo permettendo".

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pontedera, vede l’esibizione dell’Orchestra di Fiati diretta dal maestro Stefano Gatti composta dai tantissimi allievi che sono cresciuti all’interno dei laboratori musicali della banda negli ultimi anni. L’orchestra interpreta un repertorio di musica moderna e sinfonica tra cui musiche di Vincenzo Bellini, Gioacchino Rossini ed alcuni brani di Ennio Morricone.

Filo conduttore dell’evento è la Costituzione. I brani musicali saranno alternati alla lettura dei dodici principi fondamentali della Carta Costituzionale italiana, che costituiscono gli assi portanti del nostro vivere civile. Quest’anno gli articoli verranno declamati dagli adulti e dai bambini rappresentanti delle comunità europee, africane e asiatiche di Pontedera appartenenti al Forum Percorsi di Cittadinanza, dal consigliere delegato all’Integrazione Floriano Della Bella e dal sindaco Simone Millozzi. Tanti nuovi cittadini che si riconoscono nei principi della Costituzione Italiana.



Tag

Calenda in tv: «Quando Renzi era premier, noi ministri lo prendevamo in giro»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura