Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 16:35

Il nuovo 118 preoccupa Vescovi e Salvini

I due consiglieri regionali della Lega nord: "Speriamo di non vedere gli stessi disservizi che si sono verificati nel senese e nel grossetano"



PONTEDERA — Manuel Vescovi e Roberto Salvini, consiglieri regionali della Lega nord hanno commentato la riorganizzazione del 118 nell'area della Toscana nord ovest, con la creazione di un'unica centrale operativa a Livorno.

“La riorganizzazione del 118- hanno esordito Vescovi e Salvini - dopo l’area sud della Toscana, da oggi coinvolgerà anche la zona più a nord. Essendo un servizio d’emergenza è fondamentale, dunque, che tutto funzioni alla perfezione, poiché i pazienti necessitano di essere trasportati in ospedale, specialmente per i casi più gravi, in tempi rapidi e senza intoppi”. 

“Le sinergie fra le varie strutture - hanno precisato gli esponenti leghisti - dovranno essere, dunque, ottimizzate, evitando che si possano ripetere alcuni disservizi che si sono purtroppo vissuti, recentemente, nell’area senese-grossetana”. 

“Semplificare - hanno sottolineato Vescovi e Salvini - non significa ridurre gli investimenti, ma semmai puntare ad un migliore servizio per il cittadino. A fronte di questa novità (tra l’altro, è giusto ricordare che poco più di un anno fa, furono fatti degli interventi mirati proprio alla centrale del 118 di Pontedera, ora dismessa) che coinvolgerà direttamente migliaia di persone, riteniamo, da parte nostra, sia giusto porre la massima attenzione sul tema e quindi monitoreremo assiduamente l’evolversi della situazione, pronti a pungolare costruttivamente chi di dovere, qualora notassimo delle palesi lacune, o criticità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità