Attualità giovedì 18 maggio 2023 ore 14:00
Rischio maltempo e fango, Randonnée rinviata

Il tradizionale appuntamento cicloturistico della Valdera si terrà probabilmente a fine Giugno: percorsi impraticabili e il meteo incerto tra le cause
PONTEDERA — Doveva tenersi questa domenica, 21 Maggio, ma alla fine la Randonnée Mtb della Valdera, arrivata alla sua dodicesima edizione, dovrà attendere almeno un altro mese.
A spingere gli organizzatori a rivedere i propri piani è stato, da una parte, il maltempo imperante: un Maggio così piovoso non si vedeva da tempo e le manifestazioni che hanno dovuto rimandare gli appuntamenti in programma, come la Mangialonga, sono numerose.
Dall'altro, invece, le condizioni di alcune parti del percorso e dei guadi, che proprio la pioggia incessante ha reso impraticabili per i partecipanti alla manifestazione.
"La Randonnée è presumibilmente rinviata a domenica 25 Giugno, ma vi comunicheremo quanto prima la data precisa - hanno fatto sapere gli organizzatori, tra i quali il Circolo Galimberti, La Borra Bike e il Team Razzi&Mozzi - abbiamo a cuore la sicurezza dei partecipanti e la buona riuscita della manifestazione sressa, garantendo come sempre una fruibilità dei percorsi, ed una gradevole visione delle nostre bellezze naturali".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI