Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 03 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rihanna pagata 8 milioni di dollari per esibirsi alla festa pre matrimonio del figlio dell'uomo più ricco d'Asia

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 19:20

Torna la Randonnée, pedalando tra le colline

La manifestazione cicloturistica non competitiva per mountain bike e gravel giunge alla 12esima edizione. Via alle iscrizioni



PONTEDERA — Fervono i preparativi per la 12esima edizione della Randonnée della Valdrea. L'appuntamento con la manifestazione cicloturistica non competitiva, per mountain bike e gravel, è per domenica 21 Maggio.

Le iscrizioni sono già aperte con una speciale promozione pasquale e andranno avanti fino a poche ore dal via. Un'ndata e ritorno su due ruote passando per antichi sentieri, strade bianche, colline e luoghi d'arte, all'insegna di sport, natura ed enogastronomia.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Pontedera e Regione Toscana, avrà come punto di partenza e di arrivo il circolo Galimberti, organizzatore dell'evento insieme a Razzi&Mozzi e La Borra bike.

Tre i tragitti per le mountain bike e adatti anche a bici gravel ed elettriche che per questa edizione sono stati rinnovati: Uno, più impegnativo, di 120 chilometri, uno intermedio di 80 e uno più breve di 40, con dislivelli più o meno marcati.

Tra i luoghi attraversati quest'anno Casanova, Morrona, Terricciola, Orciatico, il Teatro del Silenzio a Lajatico, Peccioli, Libbiano, Toiano, Palaia. Durante le escursioni saranno attivi 6 punti di ristoro con degustazione di prodotti tipici locali.

"Importante l'aiuto di aziende e di istituzioni che da anni supportano la manifestazione e permettono ai partecipanti di godere al meglio di questo evento - spiegano gli organizzatori - Ecofor, Menichini, Giusti auto, Bcar, Colortecnica e Namedsport. Le aziende agricole e gli agriturismo che si rendono disponibili nell'ospitalità come Vallorsi, Casanova, Castelvecchio, Peggio Palaia. I sindaci e i Comuni di Pontedera, Peccioli, Lajatico, Palaia, Ponsacco, Capannoli e Terricciola. Uisp Valdera, la Regione Toscana e tutte le associazioni di volontariato".

Per informazioni e iscrizioni https://www.randonneemtbdellavaldera.it/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cascine di Buti piange la scomparsa di Stefano Matteoli. In vacanza con la famiglia, era alla guida di un'auto che si è ribaltata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità