Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport domenica 22 maggio 2022 ore 16:00

Un fiume su due ruote alla Randonnée della Valdera

Oltre 500 appassionati hanno partecipato alla manifestazione cicloturistica per mountain bike e gravel. 4 percorsi tra sentieri, borghi e colline



PONTEDERA — Pontedera andata e ritorno su due ruote passando per antichi sentieri e strade bianche, colline, campagne e borghi di 9 comuni. Oltre 500 appassionati hanno partecipato oggi alla 11esima edizione Randonnée Mtb della Valdera, la manifestazione cicloturistica non competitiva per mountain bike e gravel.

La soleggiata domenica primaverile non ha tradito le aspettative e così, questa mattina, i numerosi partecipanti provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento a Pontedera, prima tappa del giro della Valdera in bici. Dopo la partenza da via Galimberti, la manifestazione si è snodata su 4 percorsi (da 40, 80 e 120 chilometri più uno da 100 chilometri per Gravel), con 10 punti di ristoro dislocati lungo il tracciato.

In sella alle loro bici, gli oltre 500 partecipanti hanno attraverso i paesaggi più suggestivi di Pontedera, Ponsacco, Capannoli, Terricciola, Chianni, Lajatico, Peccioli, Palaia e Montopoli in Val d'Arno. Una giornata all'insegna dello sport alla scoperta della Valdera: dalle sue bellezze naturalistiche e storiche alle sue eccellenze enogastronomiche.

L'evento, patrocinato dal Comune di Pontedera e della Regione Toscana, è inserito nel calendario nazionale delle manifestazioni di questa specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca