Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport mercoledì 27 aprile 2022 ore 17:00

Mountain-bike, la Randonnée della Valdera si fa in quattro

Una passata edizione della Randonnèe della Valdera

Meno di un mese alla XI edizione della Randonnée della Valdera in MTB, quattro percorsi con partenza ed arrivo a Pontedera



PONTEDERA — Per gli amanti delle bici mountain-bike e Gravel la data da fissare sul calendario è domenica 22 Maggio 2022, giorno in cui si terrà la 11esima edizione della Randonnée della Valdera. Quattro i percorsi previsti, da 40, 80, 100 (per bici-gravel) e 120 chilometri, attraverso i paesaggi più suggestivi dei Comuni di Pontedera, Ponsacco, Capannoli, Terricciola, Chianni, Lajatico, Peccioli, Palaia e Montopoli in Val d'Arno. 

"La nostra storia, giunta con l’attuale edizione a undici anni - hanno ricordato dal Gsrc Galimberti Pontedera, organizzatore dell'evento assieme al Comune di Pontedera -, si basa sullo sport come veicolo per migliorare la salute ed il benessere degli individui, l’aggregazione sociale, nonché di valorizzare e promuovere il turismo ed il territorio della Valdera, con le sue aziende ricettive, agricole, ed i loro prodotti enogastronomici. Valori che mai più di oggi ci stanno così a cuore e che sentiamo la necessità di proteggere e divulgare, (in un momento così particolare tra pandemia e guerra in corso in Ucraina)!.

Come noto la manifestazione cicloturistica non competitiva della Randonnée della Valdera in MTB è inserita nello specifico calendario nazionale. 

"Il nostro augurio è rivolto ai cicloturisti ed amanti del fuoristrada, confidando che la partecipazione possa tornare via via, ai numeri pre-pandemici ed oltre, del 2019 , edizione che ha visto la presenza di circa 700 ciclisti provenienti dalla Toscana e da altre regioni d‘Italia. Tutto il nostro staff è attivo con lo stesso impegno ed efficacia di sempre, per continuare a sostenere e a nutrire le nostre e le vostre passioni anche nei momenti più difficili, che speriamo di lasciarci alle spalle quanto prima".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Randonnèe della Valdera in MTB
Randonnèe della Valdera in MTB 2022
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità