Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità giovedì 12 dicembre 2024 ore 19:00

Rotatoria al Romito, ultimi giorni di cantiere

I lavori nel cantiere

La Provincia prosegue con la bitumatura e la chiusura totale dell'intersezione per due giorni. Angori: "Riapertura prima delle festività di Natale"



PONTEDERA — Il cantiere alla rotatoria di via delle Colline, verso Il Romito, è ormai agli sgoccioli. Com'era stato anticipato dall'assessore ai Lavori pubblici Mattia Belli, infatti, la riapertura completa avverrà nei giorni immediatamente precedenti al Natale. 

E infatti, da lunedì 16 Dicembre, cominceranno i lavori di bitumatura della rotonda. "Nei giorni di martedì e mercoledì è prevista pertanto la chiusura totale dell'intersezione al traffico - ha spiegato Massimiliano Angori, presidente della Provincia di Pisa, responsabile del tratto di strada - sarà completato anche l'impianto di illuminazione, e, a seguire, la segnaletica orizzontale in modo da aprire al traffico, salvo imprevisti e eventi meteo avversi, la rotatoria prima delle festività natalizie, come da cronoprogramma".

L'intervento, finanziato appunto dalla Provincia in quanto ente competente per la strada provinciale delle Colline, ha un costo complessivo pari a circa 300mila euro. "Queste lavorazioni consentono di andare a correggere una diramazione pericolosa - ha detto Graziano Pacini, sindaco di Pomarance e consigliere provinciale delegato alla Viabilità - in quanto sono presenti numerosi punti di conflitto. Con queste lavorazioni, dunque, la Provincia di Pisa, come di consueto, si adopera per realizzare una viabilità sempre più sicura per le comunità e gli utenti della strada"

"L’obiettivo progettuale, inoltre, è stato quello di realizzare un’intersezione a rotatoria in sostituzione dell’incrocio esistente - ha concluso - rimanendo all’interno dell’attuale sedime stradale, senza necessità di allargamenti rispetto ai vincoli fisici costituiti dai marciapiedi laterali lungo via di Romito e dal guard rail lungo la provinciale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La querelle dell'infrastruttura per il 5G al Santuario della Madonna di Ripaia sbarca al Parlamento Europeo: relatrice l'ex sindaca di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Attualità