QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Attualità mercoledì 27 marzo 2019 ore 17:25

Rotatoria del Chiesino, riecco le ruspe

Ripresi stamani i lavori in uno dei cantieri più tormentati degli ultimi tempi. Millozzi: "Ora avanti senza soluzioni di continuità"



PONTEDERA — "Questa mattina - ha annunciato il sindaco Simone Millozzi - riparte il cantiere della rotatoria al Chiesino. Adesso l'obiettivo è che le lavorazioni procedano senza soluzioni di continuità fino alla conclusione di un'opera che, al netto delle vicissitudini tecniche che ne hanno fatto ritardare la realizzazione, abbiamo fortemente voluto per migliorare la scorrevolezza e la sicurezza veicolare in un asse viario importante e molto trafficato".

Dunque cantiere di nuovo popolato e ruspe in movimento fra la Toscoromagnola e via Salvo d'Acquisto. La sosta si era resa necessaria per rivedere alcuni aspetti tecnici del progetto e la ripresa dei lavori, inizialmente prevista per gennaio, avviene soltanto ora, a poche settimane dalla Pasqua. 

Il progetto prevede la tombatura parziale del fosso che corre accanto alla Toscoromagnola - dove ora c'è la "piscina", come hanno soprannominato lo scavo alcuni pontederesi -, fosso sopra al quale sarà realizzata la rotatoria. Un'opera pensata per eliminare il semaforo e rendere l'incrocio più sicuro e più scorrevole.

Meteo permettendo, l'opera potrebbe essere pronta per la fine di giugno, ha detto il sindaco Millozzi.




Tag

Remix, video e parodie: quando lo sfottò social rende il politico «pop»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Lavoro

Lavoro