Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anna Falchi: «Il catcalling non è una molestia, in fondo fa piacere a tutte». Cala il gelo in studio
Anna Falchi: «Il catcalling non è una molestia, in fondo fa piacere a tutte». Cala il gelo in studio

Attualità sabato 18 settembre 2021 ore 16:00

Un sorriso per Villa Sorriso

Nardini, Lemmi e Franconi al taglio del nastro

Inaugurata nella Rsa un'altra struttura con un grande salone e l'attiguo giardino. Cerimonia molto sentita e con altri sviluppi in arrivo fra poco



PONTEDERA — "Abbiamo avuto 200 mila euro dalla Regione Toscana -così il governatore della Misericordia, Renato Lemmi della Misericordia di Pontedera - con i quali abbiamo potuto migliorare la nostra situazione. Poi è arrivata la pandemia che ci ha fermato per 4 mesi. Nel complesso questa nuova ala della nostra Rsa Villa Sorriso è costata 500mila euro, abbiamo infatti ristrutturato la parte più vecchia della palestrina dove realizzeremo un nuovo ambulatorio per la riabilitazione e uno spazio della nostra Villa Sorriso per gli anziani del quartiere".

"Abbiamo anche ristrutturato la centrale termica e le caldaie - ha aggiunto Lemmi -, ma il problema forse più grosso è la mancanza di personale sanitario. Fra Villa Sorriso e San Giuseppe abbiamo 40 infermieri, mentre i nostri anziani, 35 su 37 posti, ci guardano dalle finestre aspettando nuovi spazi".

"Vedo molte persone - così il sindaco Matteo Franconi nel suo intervento - che ci danno forti spinte. La pandemia è ormai sulla strada del rientro, mentre non bisogna esagerare con i posti nella Rsa che non dovrebbero avere più di 100 presenti". 

Intervenuta anche l'assessora regionale Alessandra Nardini, che ha ricordato quanto sia stata grave la tempesta dalla quale stiamo uscendo: "Qui abbiamo servizi eccellenti per i quali non possiamo che ringraziare".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Fratelli d'Italia la denuncia sullo stato del cantiere e la richiesta di un cronoprogramma vincolante: "I ponsacchini non meritano questa attesa"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Elezioni

Attualità