QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità venerdì 15 marzo 2019 ore 10:51

"Salviamo la terra!"

Sotto il Comune il presidio di studenti di vario ordine e grado per #FridaysForFuture, mentre altri hanno soltanto 'scioperato'



PONTEDERA — Come in tutto il mondo anche gli studenti pontederesi hanno manifestato oggi con cartelli e slogan in piazza Cavour, sotto il municipio, per sostenere la campagna #Fridaysforfuture contro i veleni che stanno uccidendo la Terra lanciata dalla piccola grande svedese Greta. Mentre un gruppo di studenti delle medie si è presentato sul Corso con scope e buste per pulire la strada, per la verità già apprezzabilmente pulita. 

L'iniziativa del presidio è partita dalla classe prima Cl del Montale si è allargata alla Media Gandhi ed altre scuole. Anche il sindaco Simone Millozzi è sceso in piazza e ha parlato con i ragazzi, sostenendo il loro impegno e la loro attenzione per il futuro del pianeta.

"Anche a Pontedera - ha commentato il primo cittadino - i ragazzi delle scuole rivendicano il diritto ad avere il proprio futuro in un mondo ed in un ambiente che gli adulti di oggi hanno il dovere di consegnare loro più giusto e più pulito. Hanno ragione. Siamo ancora in tempo e non esiste un pianeta B. Non si è mai troppo piccoli per fare la differenza".



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità