Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»

Attualità Giovedì 11 Gennaio 2018 ore 06:30

Salvini chiede più corse per gli studenti

Caos allo stadio. Il consigliere: "Potrebbero benissimo fare il viaggio in piedi, ma c'è questa mania di voler viaggiare seduti a tutti i costi"



PONTEDERA — Il consigliere regionale della Lega, Roberto Salvini, è intervenuto sui pericoli che corrono gli studenti allo stadio quando vanno a prendere i pullman Ctt per tornare a casa.

Ieri era intervenuto sulla vicenda il sindacalista Faisa e autista Ctt Giacomo Pagni che aveva fatto sapere che, dopo più di due anni dal tragico incidente che vide coinvolto un ragazzo, i giovani continuano ad ammassarsi ai bus mettendo in seria difficoltà gli autisti e rischiando per la loro incolumità

Dato che sono giovani ed aitanti - ha detto Salvini - sono certo che potrebbero benissimo fare il viaggio in piedi, ma ormai è risaputo che ci sia, un po’ dappertutto, questa mania,  spesso proprio da parte dei più giovani, di voler viaggiare seduti a tutti i costi”.

“Quindi - ha ripreso l’esponente leghista - il problema esiste e non va ignorato, proprio perché tale comportamento potrebbe, nella foga, creare qualche serio problema all’incolumità degli studenti. Pertanto chiedo che, tempestivamente, chi di dovere si attivi, magari aumentando il numero delle corse in determinati orari post-scolastici, per risolvere questa stringente problematica. Fermo restando che un maggiore senso civico da parte dei ragazzi sarebbe quantomai auspicabile…”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cronaca

Attualità

Attualità