Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 16:10
San Gervasio al buio per sette ore
Martedì 19 settembre i tecnici Enel sospenderanno l'elettricità per effettuare dei lavori di restyling nella frazione
PONTEDERA — Luce nuova per il centro abitato di San Gervasio e per le località limitrofe, in un’area compresa tra i territori comunali di Pontedera e Palaia. Martedì 19 settembre i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, effettueranno un intervento di potenziamento del sistema elettrico che fornisce alimentazione a via per San Gervasio, località San Gervasio, Pietriccio, Tagliate, Falce e Cerreto.
Per farlo dovranno sospendere l'elettricità dalle 8,30 alle 15.
Nel dettaglio, i tecnici dell’azienda elettrica interverranno sulle cabine elettriche che si trovanolungo lalinea di media tensione San Gervasio per rinnovare tutta la componentistica elettromeccanica ed installare i “recloser automatici”, ovvero strumenti che consentono di aprire e chiudere una linea a distanza automatizzandone il funzionamento e rendendo più flessibile la gestione della rete per avere una migliore qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di ripristino molto ridotti in caso di disservizio. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale che nel 2017 e nel 2018 vedrà e-distribuzione effettuare investimenti importanti nell’area di Pontedera e di tutta la provincia pisana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI