Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 17:30
Scatta la caccia alle bici abbandonate

Con un provvedimento il Comune si adopererà per rimuovere le biciclette fuori dalle rastrelliere o in stato di abbandono grazie alla Polizia locale
PONTEDERA — Le biciclette che si trovano fuori dalle rastrelliere o in stato di abbandono sul territorio comunale, nelle prossime settimane, saranno rimosse.
Lo ha fatto sapere l'amministrazione di Pontedera, che già negli anni passati, attraverso l'attività della Polizia municipale, provvederà a rimuovere le biciclette o le carcasse presenti e non reclamate da nessuno sul territorio.
L'obiettivo è quello di garantire la sicurezza di mezzi e pedoni, oltre a preservare strade e piazze e ridare a queste ultime decoro. Sono molte, infatti, le situazioni, anche segnalate dai cittadini, di bici che risultano fissate a pali della segnaletica, lampioni dell'illuminazione, alberi o cartelloni pubblicitari.
Alcuni di questi mezzi sono in evidente stato di abbandono: tra questi, le bici che non presentino riscontri oggettivi che permettano di risalire al proprietario saranno rimosse e avviate alla rottamazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI