QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 8° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità mercoledì 08 marzo 2017 ore 16:45

Screening gratuiti nel giorno del rene

L'unità dialisi organizza la Giornata Mondiale del Rene e la festa delle donazioni con i pazienti trapiantati, tra musica e vernacolo. Il programma



PONTEDERA — Esami gratuiti, storie di chi ce l'ha fatta, musica, vernacolo e sport. Sono questi gli ingredienti della Gionata internazionale del Rene, organizzata dalla dialisi di Pontedera, evento fissato per il 12 marzo 2017 a partire dalle 9 nello Sporting Club di Pontedera in via dell’Olmo.

La manifestazione coincide con la festa delle donazioni: parleranno i pazienti trapiantati, ci saranno musica, vernacolo e sport. Sponsor unico della manifestazione: Toscana capitale della donazione. Il comune di Pontedera ha proposto un programma di incontri, informazione e sensibilizzazione sulla donazione e il trapianto di organi nel momento di rinnovare la carta d’identità.

Alla possibilità di sottoporsi allo screening per le malattie renali seguiranno i racconti, accompagnati dal pianoforte, di pazienti trapiantati provenienti dalle diverse zone della Asl Toscana nord ovest e, sempre in mattinata, verranno trasmessi filmati che illustrano l’iter del trapianto in Toscana e sul testamento in merito alla donazione di organi.

Prima del pranzo, la Brigata dei Dottori leggerà un pezzo in vernacolo.

Infine, concluderà la giornata l’attività sportiva all’aria aperta e una competizione tra genitori e figli.

Sono invitate tutte le associazioni di volontariato, le istituzioni e la cittadinanza. 



Tag

Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità