Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Comando», chi è il piccolo chihuahua che lotta contro i narcos in Messico
«Comando», chi è il piccolo chihuahua che lotta contro i narcos in Messico

Cronaca Domenica 06 Agosto 2017 ore 19:29

Se ne è andato un pezzo di storia pontederese

Ercole Gronchi premiato in comune

Un calzolaio conosciutissimo, Ercole Gronchi, è morto nelle scorse ore. Era andato in pensione ad ottanta anni, nel 2014



PONTEDERA — Ercole Gronchi, conosciutissimo calzolaio pontederese con attività svolta per quasi cinquanta anni in città, è morto a 83 anni.

I funerali si svolgeranno domattina, lunedì, alle 10, alla chiesa della Misericordia.

Il suo negozio, aperto in pieno centro, prima dal padre e poi gestito direttamente da Ercole negli anni ( dal 1967 al 2014 ) è stato frequentato da intere generazioni di concittadini e non sono mancati i clienti noti: tra tutti Giovannino Agnelli.

Ercole Gronchi era stato nominato anche Cavaliere della Repubblica da Carlo Azeglio Ciampi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I residenti di via Vivaldi segnalano la rischiosa situazione dell'area vicino ai condomini. "Per fortuna nessuno si è fatto male ma ora basta degrado"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport