Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:59 METEO:PONTEDERA15°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Due guardie carcerarie prese in ostaggio da detenuti dell'Isis nel carcere di Rostov

Politica mercoledì 03 luglio 2019 ore 14:36

Sea Watch 3, la Lega attacca Arci, Pd e Franconi

Rebecca Stefanelli (Lega)

Alla Lega non piace la cena di raccolta fondi, promossa dal Botteghino a La Rotta, di sostegno alla Sea Watch 3 e alla sua comandante Carola Rackete



PONTEDERA — Il Circolo Arci Botteghino a La Rotta ha organizzato una cena di raccolta fondi per sostenere le spese legali della Sea Watch 3 e della sua comandante, arrestata a Lampedusa e poi rilasciata, Carola Rackete. Un'iniziativa che la Lega di Pontedera critica duramente, giudicandola inappropriata, e per questo lancia una contro-inizitiva.

"All’iniziativa - scrivono sulla cena al Botteghino dal Carroccio pontederese - ha aderito anche il Partito Democratico, di cui il neo-sindaco Franconi è rappresentante; ci domandiamo quale sia la posizione del primo cittadino in merito alla questione: anziché finanziare una fuori-legge - che ha messo a rischio la vita di alcuni militari e che si è autoproclamata “ricca” - perché i fondi non vengono donati ad alcune famiglie bisognose di Pontedera? Perché il PD trova sempre il modo di aiutare tutti, ma non gli italiani che li votano?"

"Siamo stati eletti dai cittadini di Pontedera per rappresentarli  e non per farci carico delle spese legali di una capitana “bianca, ricca e tedesca” – sono le parole di Rebecca Stefanelli, portavoce della Lega di Pontedera -. Per questo motivo, in qualità di capogruppo, ho proposto ai consiglieri della Lega di donare il proprio gettone di presenza ad alcune associazioni di volontariato presenti sul nostro territorio. Dobbiamo valorizzare e aiutare quei cittadini che per primi ci hanno dato fiducia votandoci. Domenico Pandolfi e Michela Crespina hanno condiviso con piacere questa iniziativa e, non appena riceveremo il primo gettone, sarà nostra cura donarlo interamente a quelle associazioni di Pontedera che assistono chi si trova in difficoltà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni