Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Sport sabato 29 ottobre 2022 ore 19:25

Sempre Nicastro, spezzato il tabù "Mannucci"

Nicastro, ancora una volta uomo partita

I granata mettono la freccia al 91' con il colpo di testa dell'attaccante. Primo tempo privo di emozioni, nella ripresa meglio i granata



PONTEDERA — Sembrava dover rimanere stregato ancora per una partita il "Mannucci". Ma il Pontedera, contro la Torres, trova i primi 3 punti casalinghi e lo fa grazie al solito Francesco Nicastro, che in pieno recupero trova la zuccata vincente.

Primo tempo sicuramente poco entusiasmante in termini di occasioni da gol, ma disputato con grande voglia da entrambe le formazioni. Che, forse proprio per la voglia di strafare, sbagliano molto tra passaggi, cambi di gioco e posizionamento.

Il primo, vero sussulto arriva soltanto al 43', quando Sanat apparecchia per Livieri che si accentra dalla sinistra e scarica a botta sicura, ma Marcandalli si immola e toglie le castagne dal fuoco a Siano.

Catanese, uno dei migliori in campo

Nella ripresa i granata tornano in campo rigenerati e, in una decina di minuti, vanno vicini al vantaggio in tre occasioni con altrettanti tiri da fuori. Il primo è quello di Catanese, anche se sulla respinta di Salvato è Benedetti a mangiarsi un gol praticamente fatto a pochi passi dalla porta sguarnita.

Quindi tocca prima a Nicastro, che col sinistro fa la barba al palo, e poi ad Aurelio, la cui conclusione, ancora una volta col mancino, si spegne alta sopra la traversa.

Perretta, oggi titolare

Conclusa la sfuriata dei granata, la partita torna nei ranghi e si avvia, con stanchezza, verso la fine. Senza, però, aver fatto i conti prima con Nicastro: dopo la doppietta di Montevarchi, l'attaccante ex Padova, su assist di Fantacci, trova ancora una volta la zampata vincente e manda in paradiso i granata in pieno recupero.

Per gli ospiti non c'è neppure il tempo di replicare: il triplice fischio consegna il secondo successo consecutivo al Pontedera. Che, adesso, può davvero godersi una bella domenica.

Fantacci in controllo del pallone

***

Il tabellino di Pontedera-Torres 1-0

Pontedera: Siano; Marcandalli, Pretato (74' Guidi), Espeche; Perretta, Ladinetti, Catanese, Aurelio; Benedetti (78' Mutton), Fantacci (93' Somma); Nicastro. A disp.: Cagnina, Stancampiano, Paoleri, Di Bella, Casadidio, De Ioannon. All.: Max Canzi.

Torres: Salvato; Heinz, Antonelli, Dametto, Liviero; Girgi, Lora, Bonavolontà (71' Gianola); Sanat (79' Lisai), Ruocco, Scappini (71' Luppi). A disp.: Garau, Carboni, Masala, Campagna, Pinna R., Tesio, Teyou, Pinna S., Carminati, Sorgente. All.: Alfonso Greco.

Arbitro: Sacchi della sezione di Macerata.

Reti: 91' Nicastro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità