Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Lavoro giovedì 20 ottobre 2016 ore 15:05

Senatrice e consigliera al presidio Iscot

Galletti e Paglini

Per i Cinque stelle si tratta "dell'ennesimo caso di disastro da jobs act". Interrogazione di Galletti che arriva in città insieme a Paglini



PONTEDERA — Irene Galletti, consigliera regionale vicepresidente della commissione sviluppo economico domani sarà a Pontedera, insieme alla senatrice M5S Sara Paglini. Le due politiche visiteranno il presidio dei lavoratori.

“Rossi intervenga sull’ennesimo caso di disastro da jobs act. Se ha a cuore il lavoro, capirà bene che qui c’è una storia di sfruttamento, intollerabile” ha commentato Galletti.

Galletti ha spiegato: “Parliamo di 7 lavoratori tenuti a contratti interinali, rinnovati ogni 30 giorni, dove dovevano lavorare 8 ore settimanali e invece pulivano per 18 al giorno. Poi, dopo una lotta legittima, hanno ottenuto il 22 settembre scorso la firma dei sette contratti a tempo indeterminato che però, nell’era renziana, contano quanto poco più del due di briscola". 

"Infatti - ha ripreso Galletti - la Sole spa, centro d’attività di Iscot srl, ha impedito a due di questi lavoratori di svolgere l’attività perché ritenuti ispiratori della protesta e a fronte delle rimostranze ha messo sotto scacco la società pontederese minacciando la risoluzione del contratto se non avesse ottenuto il licenziamento volontario o il trasferimento a Bologna, su altro appalto, di queste persone”.

“Abbiamo già sollevato questo caso in senato, grazie all’intervento di Sara Paglini - ha concluso Galletti - ma come Regione dobbiamo interrogarci su questa situazione e reagire. Lo dobbiamo ai sette di Iscot srl e alle migliaia di interinali che ogni giorno in Toscana ricevono lo stesso trattamento, nell’epoca del Jobs act”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità