Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Sport martedì 05 dicembre 2017 ore 06:30

La seniores del Rugby Bellaria torna a vincere

Dopo un pareggio e una sconfitta, entrambe in casa, è arrivata la vittoria in trasferta a Gambassi. Una vittoria e due sconfitte per l'Under 12



PONTEDERA — Dopo i due turni casalinghi senza vittorie (pareggio con U.R. Montelupo-Empoli e sconfitta con Gispi Tigers Prato) la Seniores del Bellaria Rugby torna a fare bottino pieno in trasferta espugnando il campo del Gambassi Rugby fanalino di coda della Poule 3. 

Come nella partita di andata sono stati i ragazzi di Aldo Donato a fare la partita, lasciando costantemente gli avversari lontano dai propri 22 ed evitando quegli errori in fase offensiva che nelle precedenti partite erano stati decisivi ai fini del risultato. Alla fine sono state sei le mete realizzate (rispettivamente due da Campani e una a testa per Zeggio, Boninsegna, Migliano e Martignetti) arrotondate dalle trasformazioni e da un calcio di Guerra. Gli avversari nonostante il grande impegno sono riusciti a piazzare solo un calcio, e il punteggio finale ha visto il Bellaria Rugby imporsi 3-37 ottenendo così anche il punto di bonus. La vittoria serve a ritrovare morale e ambizione in vista del decisivo match di domenica 10 dicembre quando a Pontedera arriverà un Pistoia Rugby in grande crescita di risultati e prestazioni, diretto avversario per la conquista del secondo posto utile per l’accesso alla poule promozione: la squadra che farà suo il risultato metterà una seria ipoteca sull’esito finale di questa prima parte di campionato. Da segnalare l’esordio in prima squadra dell’under 18 Ludovico Cenzatti.

Giornata molto dura invece per l’Under 12 che ha effettuato il raggruppamento casalingo ospitando il Firenze 1931 e le due squadre del Sesto Rugby, entrambi avversari di primissimo ordine e di grandi tradizioni. Nonostante tutto i bambini sono riusciti a vincere per 5-4 il tiratissimo match con la seconda squadra del Sesto Rugby, perdendo poi il match successivo con il Firenze 1931 che ha però visto un Bellaria coriaceo e capace di portare l’ovale oltre la linea per ben tre volte (3-7 il risultato finale). Solo la fortissima prima squadra del Sesto Rugby è riuscita a mettere in enorme difficoltà la linea difensiva dei padroni di casa che hanno perso 0-11.

Anche l’Under 14 non riesce a contrastare l’insormontabile ostacolo chiamato Livorno 1931 che, seppur presentatosi alla Bellaria con la seconda squadra, chiarisce casomai ce ne fosse ancora bisogno qual’è la miglior scuola rugbistica della costa Toscana. Il dominio territoriale dei labronici è stato netto.

Decisamente sfortunata la franchigia Granducato Rugby, alla quale sono affiliati i nostri Under 16. La trasferta nella fredda Siena si conclude con una sconfitta 5-7. Il risultato è frutto di un match equilibratissimo che frutta una meta per parte , ma che la franchigia dei Ghibellini riesce, a differenza nostra, a trasformare


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità