Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 08:30

Sequestrate oltre 11300 scarpe contraffatte

Operazione "Summer Shoes" della Guardia di Finanza. Nei guai cinque negozi di Pontedera, Ponsacco, Lari, Casciana Terme e Vicopisano



PONTEDERA — Nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione dei traffici illeciti di prodotti contraffatti la Compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera ha sequestrato oltre 11300 scarpe contraffatte e vendute sul mercato come originali dei marchi NIKE, ADIDAS e CONVERSE ma a prezzi molto inferiori.

L’operazione denominata Summer Shoes ha interessato 5 esercizi commerciali di Pontedera, Ponsacco, Lari, Casciana Terme e Vicopisano ed ha consentito il sequestro di 11364 calzature per un valore complessivo di 150mila euro e la denuncia di 5 imprenditori coinvolti nella commercializzazione dei prodotti contraffatti.

L'operazione rientra nell’ambito di una serie di controlli pianificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, che proseguiranno anche nel periodo estivo, finalizzati a verificare la regolarità nella vendita dei prodotti della specie su tutto il territorio della provincia a tutela del regolare svolgimento del libero mercato.

"L’iniziativa - spiegano in una nota dalla compagnia delle Fiamme Gialle - dimostra ancora una volta la costante attenzione profusa dal Corpo verso il contrasto all’economia sommersa che alimenta il mercato del falso, e che rischia, nell’attuale scenario di crisi economica, di aggravare il già problematico momento in cui versa il commercio regolare a causa degli altri fattori congiunturali negativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola