QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°34° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 20 agosto 2018

Cronaca sabato 27 maggio 2017 ore 08:30

Sequestrate oltre 11300 scarpe contraffatte

Operazione "Summer Shoes" della Guardia di Finanza. Nei guai cinque negozi di Pontedera, Ponsacco, Lari, Casciana Terme e Vicopisano



PONTEDERA — Nell’ambito dell’attività finalizzata alla repressione dei traffici illeciti di prodotti contraffatti la Compagnia della Guardia di Finanza di Pontedera ha sequestrato oltre 11300 scarpe contraffatte e vendute sul mercato come originali dei marchi NIKE, ADIDAS e CONVERSE ma a prezzi molto inferiori.

L’operazione denominata Summer Shoes ha interessato 5 esercizi commerciali di Pontedera, Ponsacco, Lari, Casciana Terme e Vicopisano ed ha consentito il sequestro di 11364 calzature per un valore complessivo di 150mila euro e la denuncia di 5 imprenditori coinvolti nella commercializzazione dei prodotti contraffatti.

L'operazione rientra nell’ambito di una serie di controlli pianificati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Pisa, che proseguiranno anche nel periodo estivo, finalizzati a verificare la regolarità nella vendita dei prodotti della specie su tutto il territorio della provincia a tutela del regolare svolgimento del libero mercato.

"L’iniziativa - spiegano in una nota dalla compagnia delle Fiamme Gialle - dimostra ancora una volta la costante attenzione profusa dal Corpo verso il contrasto all’economia sommersa che alimenta il mercato del falso, e che rischia, nell’attuale scenario di crisi economica, di aggravare il già problematico momento in cui versa il commercio regolare a causa degli altri fattori congiunturali negativi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Sport

Cronaca