Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella
Il silenzio del quartiere di Ponticelli a Napoli dove è stata uccisa Jlenia Musella

Sport Mercoledì 04 Febbraio 2026 ore 16:12

Pontedera, serve una svolta

Adesso la rivoluzione di gennaio deve dare risposte. A 14 giornate dal termine del campionato al Mannucci arriva la Ternana



PONTEDERA — Voltare pagina dopo Campobasso e ripartire anche grazie ai volti nuovi: è questa la missione del Pontedera senza lo squalificato Banchieri, chiamato a una prova di carattere nel lunch match di domenica alle 12.30 al “Mannucci” contro la Ternana. Umbri e granata condividono un dato poco incoraggiante: entrambe sono reduci da una sconfitta contro la Torres nell’ultimo turno di campionato, mentre il margine con le rivali di vertice inizia ad ampliarsi.

I rossoverdi arrivano in Toscana dopo il ko per 2-0 rimediato al “Liberati” proprio contro i sardi. Una battuta d’arresto maturata nonostante una formazione di tutto rispetto schierata da Fabio Liverani, che aveva optato per il 3-4-2-1 con D’Alterio in porta, Martella, Maestrelli e Donati in difesa, Majer e Vallocchia in mezzo al campo, Kerrigan e Ndreçka sulle corsie esterne, a supporto del tridente composto da Orellana, Ferrante e Dubickas, capocannoniere della squadra con sei reti.Il mercato di gennaio ha ulteriormente irrobustito l’organico della Ternana, oggi nona in classifica e pienamente inserita in zona playoff. Gli arrivi di Giuseppe Panico e Mattia Aramu in attacco, oltre a quello del centrocampista Zan Majer, rappresentano innesti di spessore per la categoria e confermano le ambizioni del club di restare nelle zone nobili della graduatoria. Un percorso, quello dei rossoverdi, che non era iniziato nel migliore dei modi: nelle prime giornate la squadra navigava in piena zona retrocessione, prima di risalire la china anche grazie al successo per 2-1 nella gara d’andata, decisa dal gol dell’ormai ex Scaccabarozzi.

Nel frattempo è ufficialmente aperta la vendita dei biglietti per la partita.I tagliandi sono acquistabili attraverso il circuito Etes e presso i punti vendita autorizzati. In particolare, il Point “Pontedera Cuore Granata” di Piazza Martiri della Libertà osserverà i seguenti orari: giovedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20; venerdì dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20; sabato dalle 10 alle 12:30 e dalle 17 alle 20. Il punto vendita resterà chiuso nella giornata di domenica.

Jacopo Del Pecchia
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Spettacoli

Attualità