Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:05 METEO:PONTEDERA17°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Checco Zalone torna con un nuovo video (animato): «Sulla barca dell'oligarca»

Attualità sabato 27 febbraio 2016 ore 18:30

Settanta "nonni" esperti di computer

Si sono conclusi, con la consegna degli attestati di partecipazione, i corsi di informatica rivolti a adulti e anziani realizzati nel progetto G&G



PONTEDERA — Consegnati, nel primo pomeriggio di oggi al Centro Poliedro, gli attestati di partecipazione ai circa 70 adulti e anziani che hanno partecipato ai corsi di informatica che si sono svolti all'interno del progetto G&G - Genere e Generazioni.

Le lezioni si sono svolte in due tranches, prima e dopo l'estate dello scorso anno, ed hanno visto una partecipazione molto numerosa che ha portato le persone ad apprendere le competenze di base per l'uso del pc. Alcuni, più costanti, hanno anche imparato a districarsi con la posta elettronica e i software di scrittura, fino ad arrivare ai social network, in particolare Facebook. Su quest'ultimo è stata aperta una pagina che è servita per scambiare comunicazioni tra i partecipanti.

Oltre ai corsi di informatica per adulti e anziani, il sottoprogetto di Pontedera si è composto di altri tre corsi dedicati alla webradio e alla produzione di contenuti. Alcuni dei partecipanti a tali percorsi sono stati presenti alla giornata, a costruire un legame simbolico tra le generazioni e tra gli strumenti utilizzati.

Il progetto G&G è un progetto dell'Unione Valdera ed è stato finanziato dalla Presidenza del Consiglio e coordinato dal Paolo Rossi del Polo Alta Valdera.

Alla giornata di oggi hanno partecipato l'assessore Marco CecchiPaolo Rossi per l'Unione Valdera, Gionata Gori docente dei corsi di informatica, Marco Salvadori dell’Associazione Il Mattone de La Rotta, Alessandro Remorini coordinatore di Poliedro, progetto della Cooperativa Sociale Arnera, che ha coordinato il sottoprogetto dedicato a Pontedera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono passati 50 anni da quando Giovanni Meini, Silvano Bibbiani, Rodolfo Taviani e Nicola Pisciscelli, fondarono l’azienda nel 1972. MPT plastica s.r.l., oggi rappresenta una realtà cardine nel settore della produzione di stampi e dello stampaggio ad iniezione di materie plastiche.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Attualità