QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°23° 
Domani 13°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 25 maggio 2019

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 19:30

A scuola di uncinetto e di informatica

Via ai corsi promossi all'interno del progetto Generi&Generazioni. Pronta anche una borsa di studio per il prossimo anno



LAJATICO — Il corso di Trina d'Irlanda è già partito, mentre quello d'informatica inizierà a breve. Si tratta delle lezioni organizzate dall'amministrazione comunale, dalla parrocchia San Leonardo e dalla Banca Popolare di Lajatico che uniscono tradizione e attualità e si inseriscono nel progetto Genere&Generazioni.

Il corso di Trina d'Irlanda, partito il 5 maggio scorso, continuerà domani 12 maggio e il 19, sempre dalle 15,30 alle 19. Le maestre trasmetteranno le loro conoscenze e competenze ai giovani interessati. Il lavoro verrà costantemente monitorato e i materiali fotografici, audio e video raccolti verranno inseriti nel sito sulla Trina d'Irlanda che verrà realizzato a conclusione del progetto.

Il corso d'informatica è in programma il 26 maggio, il 9 e il 16 giugno, dalle 16 alle 18. Con questo laboratorio saranno i giovani a trasmettere le loro conoscenze e competenze a chi giovane non è più. Smartphone, computer e web: tre parole difficili, tre strumenti contemporanei da comprendere e saper utilizzare.

Entrambi i corsi si svolgeranno nei locali dell'ex asilo al Parco della Chiesa.

Coloro che il prossimo anno vorranno approfondire la tecnica della Trina d'Irlanda potranno usufruire di una borsa di studio offerta dalla Banca Popolare di Lajatico.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca