Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 11 maggio 2015 ore 19:30

A scuola di uncinetto e di informatica

Via ai corsi promossi all'interno del progetto Generi&Generazioni. Pronta anche una borsa di studio per il prossimo anno



LAJATICO — Il corso di Trina d'Irlanda è già partito, mentre quello d'informatica inizierà a breve. Si tratta delle lezioni organizzate dall'amministrazione comunale, dalla parrocchia San Leonardo e dalla Banca Popolare di Lajatico che uniscono tradizione e attualità e si inseriscono nel progetto Genere&Generazioni.

Il corso di Trina d'Irlanda, partito il 5 maggio scorso, continuerà domani 12 maggio e il 19, sempre dalle 15,30 alle 19. Le maestre trasmetteranno le loro conoscenze e competenze ai giovani interessati. Il lavoro verrà costantemente monitorato e i materiali fotografici, audio e video raccolti verranno inseriti nel sito sulla Trina d'Irlanda che verrà realizzato a conclusione del progetto.

Il corso d'informatica è in programma il 26 maggio, il 9 e il 16 giugno, dalle 16 alle 18. Con questo laboratorio saranno i giovani a trasmettere le loro conoscenze e competenze a chi giovane non è più. Smartphone, computer e web: tre parole difficili, tre strumenti contemporanei da comprendere e saper utilizzare.

Entrambi i corsi si svolgeranno nei locali dell'ex asilo al Parco della Chiesa.

Coloro che il prossimo anno vorranno approfondire la tecnica della Trina d'Irlanda potranno usufruire di una borsa di studio offerta dalla Banca Popolare di Lajatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica