comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 25 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Genovese, la confessione delle ragazze che lo accusano: «La cocaina era sui piatti, come un self service»

Cultura martedì 10 marzo 2015 ore 11:50

​Generazioni a confronto con tre laboratori

Al via corsi di teatro, fotografia e informatica per conoscere il passato e proiettarsi nel futuro. Iniziative di PeccioliPer nel progetto G&G



PECCIOLI — Non è mai troppo tardi per…fare teatro, imparare a fotografare e a usare il computer, conoscendo le nostre radici e proiettandosi nel futuro. Questo il senso dei tre particolari laboratori organizzati dalla Fondazione PeccioliPer e dal Comune all’interno del progetto G&G Generi e Generazioni promosso dall’Unione Valdera e finanziato dalla presidenza del Consiglio dei ministri per le iniziative a favore dell’invecchiamento attivo, organizzando tre laboratori in cui gli anziani e i giovani potranno mettere in relazione le proprie esperienze.

Tre laboratori per conoscere le radici di una comunità, attraverso gli antichi mestieri, i ricordi, le vecchie storie, i saperi e le passioni di una volta.

Si parlerà quindi di teatro, scenografia e canto corale, con la messinscena di un episodio accaduto nel lontano 19 marzo 1944. Ma anche di fotografia con macchine non digitali e poi di informatica insegnata dai bambini ai loro nonni.

Tutti i laboratori sono gratuiti e inizieranno il 19 marzo. Le iscrizioni possono essere effettuate entro lunedì 16 marzo contattando la segreteria organizzativa al numero 0587672158.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

CORONAVIRUS